Perchè scegliere un week end romantico in Trentino?
Mettete un sabato e domenica, vorreste scappare lontano da tutto e da tutti, solo tu e il tuo partner, per concedervi un weekend romantico e ritrovare l'intimità di coppia... si ma dove?
Il mare è preso d'assalto da bagnanti e patiti della tintarella, nelle più grandi città si soffoca dal caldo, e il poco tempo a disposizione non vi permette di allontanarvi troppo.
Il Trentino è una meta rilassante, che sa donare aria pura, avventure nei boschi o relax, ma soprattutto sa dare ad una fuga romantica quel tocco di raccoglimento e lentezza che ci vuole in un weekend a due.
Iniziate il vostro weekend romantico in Trentino il venerdì sera, prendendo confidenza con il vostro Hotel a Fiera di Primiero, un paesino piacevole ma non troppo affollato, meta di giovani coppie, famiglie, amanti della natura e del relax.
E poi un vestito elegante, una passeggiata tra le boutique, una cena a lume di candela in uno dei tanti ristorantini del paese. Infine rilassatevi nella camera comfort o nella suite, tra soffici cuscini e un film d'amore. È tempo di dormire, spegnete sveglie e cellulari!
Il giorno dopo, lasciate che sia il canto degli uccellini a svegliarvi entrambi, non avrete orari per la colazione! Potrete gustare ad ogni ora una deliziosa colazione in camera a base di torte appena sfornate, dolci, frutta, cereali...
Assapora un momento di vero relax di coppia nel fantastico centro benessere (vedi qui) dell'Hotel: 75 m2 di piscina circondata da rocce dalle quali sgorgano piccole cascate, una grande vasca idromassaggio, docce tropicali a vostra disposizione, ed infine una puntatina in sauna ed un bagno turco. La giornata è passata velocemente, ed a cena l'hotel vi offrirà una cena a lume di candela a base di prodotti tipici, o un pasto leggero ed ipocalorico, a seconda dei gusti di ognuno di voi due.
La domenica, rigenerati da tanto relax e dopo aver finalmente ritrovato l'intimità di coppia, sarete pronti per una gita nei dintorni.
Ad Est del paese, se siete tipi sportivi, potrete concedervi una domenica all'insegna del Trekking e delle passeggiate all'interno del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino: un Parco Naturale perfettamente conservato, ricco di sentieri naturalistici immersi nella natura più autentica, che vi permetterà di osservare rupi dolomitiche, circhi glaciali ed animali nel loro habitat naturale.
In alternativa, a circa 15 km da Fiera di Primiero, il lago di Calaita nella Valle del Vanoi, offre belle passeggiate nella natura ed un magnifico paesaggio montano.
Terminate il vostro week-end romantico in Trentino con il paese di San Martino di Castrozza: saprà deliziarvi con i suoi bei negozi e la cabinovia che vi permetterà di salire al Rifugio Rosetta …dove vi aspetta un romanticissimo paesaggio per concludere in bellezza la vostra fuga d'amore!
Lascia un commento