Weekend di San Valentino in Trentino
offerte vacanze
per rendere indimenticabile questo momento
Sei alla ricerca di idee per stupire la tua dolce metà a San Valentino? Concediti una fuga romantica tra le Dolomiti. Il Weekend di San Valentino in Trentino è il momento ideale per coccolarsi e regalarsi momenti unici di coppia. Qui si trasforma in qualcosa di speciale che ti regalerà quello che cerci davvero: intimità, gusto, coccole, benessere e tante emozioni con la tua dolce metà.
Scopri qui perché.
Offerte San Valentino in Trentino Il momento perfetto per una fuga romantica di coppia last minute
È il momento di rifugiarsi in Trentino tra i tramonti emozionanti delle Dolomiti. Lasciati coccolare e vivi momenti di benessere con chi ami di più. Il tuo San Valentino in Primiero Trentino è ricco di esperienze uniche che ti trasportano nel mondo del romanticismo lontano dai pensieri di ogni giorno.
Offerte Vacanza Last Minute San Valentino 2025 in Primiero
Molti degli ospiti che ci vengono a trovare scelgono di passare qualche
giorno in Primiero con la loro dolce metà. Grazie ai loro consigli abbiamo
creato un pacchetto adatto a tutti coloro che vogliono passare qualche attimo
di benessere e romanticismo. Scopri qui cosa ti aspetta ;-)
Scopri perché questa fuga romantica di San Valentino in Trentino è diversa: sarà la tua vacanza weekend che hai sempre sognato
-
Minimo 3 notti
Valida dal 13/02 al 16/02/25 - Assicurazione di cancellazione StornoHotel compresa nel prezzo*
- Cena il giorno di San Valentino al Lume di Candela
- Degustazione di Prodotti Tipici Trentini
- Massaggio al olio profumato di coppia
- …e molti altri omaggi!
Esperienze uniche ed idee per il tuo weekend a San Valentino in Primiero nelle Dolomiti Coccole in spa a San Valentino, emozioni immersi nella natura, momenti di raffinato palato.. per rendere speciale questi attimi.
Qui trovi alcune idee da non lasciarti sfuggire per vivere momenti che diventeranno unici con la tua dolce metà. Tutti ingredienti per stupire, emozionare e conquistare chi ami davvero.
Per te alcune idee di attività speciali in Trentino.
Nuvola Experience
di Coppia Rilassante con Massaggio (70 min)
Massaggio Romantico
Massaggio Romantico di Coppia 50 (min)
Rituale Hammam
di coppia (90 min)
Romantic Sensation
(Espereinza di coppia)
Percorso benessere
Excite Romantico: per una sferzata di Energia (70 min di coppia)
Percorso benessere
Purify: per ritrovare l'equilibrio– 65 minuti | A partire da 3 persone
Una serata dedicata a voi nel nostro centro benessere: piscina ed idromassaggio in esclusiva con una bottiglia di spumante.
Un mazzo di fiori regalo da far trovare in stanza al vostro arrivo.
Come meglio dirlo con un dolce pensiero? Una torta, dei cioccolatini o semplicemente dei biscottini a forma di cuore. Saranno un goloso pensiero prima di addormentarvi.
Una facile Gita con le Ciaspole di sera! Per vivere una forte emozione immersi nella natura di notte, un'esperienza unica.
A metà percorso ci riscalderemo con un buon Brulé intorno al fuoco scoppiettante.
Lasciati travolgere dall'emozione. A Bordo di una motoslitta ti immergerai nel paesaggio scintillante, in un viaggio che saprà entusiasmare.
Momenti di gusto coccolati dallo Chef Tiziano.
Proprio sotto le Pale di San Martino, ti aspetta una tipica baita di legno nella quale potrai provare la nostra cucina tradizionale immerso in una cornice naturale mozzafiato.
Il tuo drink preferito da sorseggiare con la tua dolce metà.
Vivi un serata indimenticabile e goditi una romantica pattinata sul ghiaccio
sotto il cielo stellato delle Pale di San Martino.
Ogni giorno è San Valentino in Trentino
Viviamo l'amore ogni giorno al Hotel Mirabello, a San Valentino il motivo
però è più forte: è il giorno d'eccellenza degli innamorati.
è l'occasione propria per celebrarlo con un regalo unico da donare alla
persona amata.
Se invece in questi giorni non riesci a ritagliarti un momento, in Trentino puoi celebrare l'emozione di questo giorno durante tutto l'anno. Vivi una fuga romantica quando più ti piace in un momento inaspettato.
Due Cuori a San Valentino in Trentino
Offerta Weekend romantico
Minimo 3 notti
Valida dal 13/02/2025 al 16/02/2025
Fuga Romantica nel cuore del Trentino
Minimo 2 notti
Valida dal 04/07/2024 al 18/04/2025
Naturalmente Insieme
Minimo 2 notti
Valida dal 07/01/2024 al 18/04/2025
Relax nel Mondo delle Guane
Minimo 3 notti
Valida dal 27/08/2023 al 03/11/2024
Due Cuori a San Valentino in Trentino
Offerta Weekend romantico
Minimo 3 notti
Valida dal 13/02/2025 al 16/02/2025
Fuga Romantica nel cuore del Trentino
Minimo 2 notti
Valida dal 04/07/2024 al 18/04/2025
Naturalmente Insieme
Minimo 2 notti
Valida dal 07/01/2024 al 18/04/2025
Relax nel Mondo delle Guane
Minimo 3 notti
Valida dal 27/08/2023 al 03/11/2024
L'origine della festa di San Valentino
L'origine della festa degli innamorati risiede nel tentativo della Chiesa Cattolica di porre termine ad un rito pagano per la fertilità. È infatti documentato che almeno fino al termine del quarto secolo d.C. i romani pagani rendessero omaggio al dio Lupercus. I nomi delle donne e degli uomini che adoravano questo Dio venivano messi all'interno di un'urna e opportunamente mescolati. Veniva poi chiamato un fanciullo che doveva estrarre due nomi completamente a caso e le coppie così sorteggiate avrebbero vissuto per un intero anno in intimità affinché fosse portato a termine il rito della fertilità. Questa pratica avveniva ogni anno regolarmente, sorteggiando sempre nuove coppie. Da qui, quindi, per eradicare questa usanza tipicamenta pagana, nacque il tentativo della Chiesa di sostituire la vecchia divinità pagana con la figura di un santo ed i padri della chiesa trovarono un potenziale candidato nel vescovo Valentino, martirizzato circa duecento anni prima. Attivo nel terzo secolo d.C., Valentino di Interamna (oggi Terni), vescovo amico dei giovani amanti, nell'anno 270 fu invitato a Roma dall'Imperatore Claudio II che cercò di esortarlo per interrompere la sua attività e ritornare al paganesimo, offerta che prontamente il vescovo rifiutò ed anzi tentò di convertire l'imperatore ma senza successo.
Il 24 febbraio 270 Valentino fu lapidato e successivamente decapitato per ordine dell'imperatore. Una leggenda narra che quando Valentino era in prigione in attesa della sua esecuzione si innamorò della figlia cieca del suo guardiano, Asterius, e, grazie alla sua fede, riuscì nel miracolo di ridarle la vista. Si deve poi aspettare il 496 d.C. quando Papa Gelasio I decretò ufficialmente la fine della festa pagana inserendo il culto di San Valentino il 14 febbraio, considerato fin da subito il patrono degli innamorati in quanto la leggenda narra che fu il primo a celebrare l'unione fra un legionario pagano ed una giovane cristiana. Per quanto riguarda la festa oggi nel mondo nei Paesi anglosassoni, ad esempio, il tratto più caratteristico è lo scambio (usanza risalente al XIX secolo) di «Valentine», bigliettini d'amore con le sagome dei simboli dell'amor romantico (cuori, colomba, Cupido). La più antica «Valentine» di cui si abbia traccia risale al XV secolo e fu scritta da Carlo d'Orléans, allora detenuto nella Torre di Londra dopo la sconfitta alla battaglia di Agincourt (1415). Carlo si rivolse alla moglie con le parole: «Je suis déjà d'amour tanné, ma très douce Valentinée».
In Germania la festa è vissuta come da noi, gli innamorati scrivono bigliettini e acquistano regali e fiori per il proprio partner. In Olanda ed in Inghilterra c'è chi spedisce biglietti non rivelando la propria identità. In Giappone la tradizione prevede che siano le ragazze a regalare una scatola di cioccolatini ai ragazzi, anche se non sono necessariamente i loro fidanzati: per l'occorrenza si prestano bene anche amici e colleghi. E gli uomini che ricevono cioccolato a San Valentino devono ricambiare il dono ricevuto regalando cioccolato bianco un mese dopo San Valentino, cioè il 14 marzo. In Spagna invece in quel giorno vanno a ruba le rose rosse. Negli Stati Uniti, San Valentino viene festeggiato da tutti: anche i bambini si scambiano biglietti raffiguranti gli eroi dei cartoni animati. Ti aspettiamo per vivere un magico San Valentino!