Lo yogurt:un sapore unico e naturale da gustare tra le nostre montagne trentine
Una vacanza in montagna insieme a tutta la famiglia è l'occasione ideale per lasciare i rumori assordanti, lo smog e la vita frenetica della città ed immergersi totalmente nella natura incontaminata. Il Trentino è la cornice perfetta per far scoprire ai bambini un mondo nuovo, ma circondati da un'aria fresca e pura, da prati verdi e incontaminati anche il gusto vuole la sua parte di genuinità; che ne dici allora di scoprire l'autenticità dei nostri luoghi anche nel gusto unico e sano di una merenda gustosa e 100% naturale come lo yogurt?
Amico di tutti, sia di chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare al gusto, sia dei più piccoli , lo yogurt è un alimento cremoso, dietetico e salutare dalle tante proprietà benefiche: assunto giornalmente (anche accompagnato da della frutta fresca di stagione) , ci assicura il pieno di calcio e di fermenti lattici, favorendo il corretto funzionamento dell'intestino.
Ma è risaputo che non tutti gli yogurt sono uguali e quelli ricchi di zuccheri aggiunti, coloranti, additivi e conservanti, non sono propriamente un toccasana per il nostro organismo. Ecco perché, per una vacanza in montagna che sia davvero perfetta e all'insegna della naturalità ho pensato ad allietare te e i tuoi bambini col gusto unico, sano e genuino dello yogurt. Ma no uno yogurt qualsiasi, ma uno yogurt tutto naturale e fresco e senza l'aggiunta di additivi.
Ti spiego come:
- 1 litro di latte fresco
- Dello yogurt precedentemente prodotto (minore è il tempo trascorso dalla sua preparazione, maggiore sarà il potere dei fermenti lattici da usare per produrre il nuovo yogurt.)
Lascia un commento